ti trovi in: AVVISI

TRUFFA: sollecito di pagamenti da parte di italia-programmi.net.

non pagate!

Un cittadino ci ha contattato in merito ad un sollecito di pagamento che gli è arrivato dalla azienda ITALIA-PROGRAMMI.net.

La truffa del sito internet italia-programmi ha colpito tanti cittadini italiani che si sono visti recapitare a casa una lettera, spedita tramite posta ordinaria, che sollecita il pagamento di una fattura di 96 euro per aver usufruito di un servizio del sito www.italia-programmi.net. La lettera non solo minaccia, in caso di mancato pagamento, che la documentazione sarà passata all’ufficio recupero crediti della società, ma applica alla somma richiesta altri 8,50 euro di “commissioni di sollecito”, per un totale di 104,50 euro.

Impossibile conttatare la sede legale dell'azienda  Estesa Limited  (sede nelle Seychelles). Al numero di telefono indicato nella lettera, infatti, non risponde alcun operatore. E se si tenta la via di una raccomandata all’indirizzo postale romano dell’azienda, questa torna indietro nel giro di pochi giorni.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato si è già occupata della vicenda comminando nel dicembre scorso una multa di 1,5 milioni di euro nei confronti della Estesa Limited per pratiche commerciali ingannevoli ed aggressive
Della vicenda si è occupata qualche tempo fa anche “Striscia la Notizia”, col suo inviato Jimmi Ghione.

La Polizia postale ha avvertito che non bisogna assolutamente pagare.

Le richieste non hanno alcun valore legale. Chi dovesse ricevere questo tipo di posta, può presentare un esposto-querela presso la Procura della propria città.

Condividi su...

Proprietà dell'articolo
creato: mercoledì 21 marzo 2012
modificato: mercoledì 21 marzo 2012