Scuola d'Infanzia e nido "Il Paoletti"

La Scuola dell’Infanzia e Asilo Nido Paoletti è una scuola paritaria, ovvero un’istituzione scolastica pubblica gestita da un ente morale rivolta ai bambini da 1 a 6 anni.

L’edificio è costituito da una struttura ampia e moderna, comunicante  posta in una zona tranquilla al centro del paese e  circondata da un ampio e strutturato giardino.

L’accordo fra il Comune di Traversetolo e l’Ente Paoletti risponde ad una logica di collaborazione con lo scopo di aumentare l’offerta educativo-formativa. Il servizio si avvale di una struttura di proprietà comunale e del personale della Scuola Paoletti, ente gestore.

La nostra scuola è un ambiente di vita, di relazione e di apprendimento, nata per volontà della comunità parrocchiale e civile unitamente alla congregazione delle Figlie della Croce nel lontano 1903 e dal 2000 è affiancata da tre sezioni di asilo nido.

Essa si struttura come comunità educante, si qualifica per un progetto educativo che fa riferimento ai valori del Vangelo e mantiene la  missione educativa dichiarata dallo statuto di origine.

La nostra struttura operativa è composta da un consiglio di amministrazione (con a capo un Presidente) e da un comitato di gestione. Il servizio viene organizzato e gestito sulla base delle disposizioni del Regolamento della scuola.





Scheda pratica per "Scuola d'Infanzia e nido "Il Paoletti" "
Note
Ufficio Segreteria della Scuola
Aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 12,30

Via Brozzi, 1 – 43029 TRAVERSETOLO (PR)
Tel. 0521/842211
e-mail: asilo.paoletti@libero.it
www.fismparma.org/traversetolo

Il Presidente riceve su appuntamento

Condividi su...

Proprietà dell'articolo
creato: martedì 18 gennaio 2011
modificato: martedì 23 aprile 2013