ti trovi in: Eventi e tempo libero

7° Torneo di PALLASTRADA

Anche quest'anno verrà riproposto l'appuntamento con la Pallastrada per tutti i ragazzi dai 6 ai 18 anni.
 
Il progetto viene proposto per recuperare il valore più autentico dello sport, quello che nel mondo attuale si è perso a favore di accessi di competizioni e iperagonismo. La Pallastrada altrimenti detto «street football» consente di riportare la pratica del calcio in luoghi come i cortili e le piazze; consente di riportare al piacere del gioco e della socialità, al divertimento, ai valori della fratellanza e della coesione sociale, perché lo sport torni ad essere un veicolo di aggregazione e di educazione.
 
Quello che si vuole comunicare ai ragazzi attraverso il progetto, è il senso del rispetto dell'altro, del fairplay e della tolleranza. Inoltre, accompagnati da adulti, i ragazzi potranno mettere in campo – letteralmente - la loro creatività e fantasia: si parte, infatti, dal cancellare le regole per costruirne di proprie, condivise da tutti.
 
Gli appuntamenti della terza edizione di Pallastrada saranno 3 e seguiranno il seguente calendario:

  • domenica 27 aprile dalle 9,00 alle 12,00
    COLLECCHIO
  • giovedì 1 MAGGIO 2013 - ore 15,00-19,00
    TRAVERSETOLO (PR)
  • Sabato 24 MAGGIO 2013 ore 15,00-19,00
    LESIGNANO DE’ BAGNI (PR)

Per chi vuole partecipare
Basta presentarsi nelle varie piazze, trovare 4 giocatori, un nome alla squadra, un grido di battaglia da urlare assieme prima di entrare in campo e...il gioco è fatto!

Costo
L'inscrizione è gratuita.

Info:
Comune di Traversetolo: 0521.344549 - ghiretti@comune.traversetolo.pr.it

Organizzano: Comune di Traversetolo, Comune di Lesignano de' Bagni, Comune di Collecchio, Cooperativa Gruppo Scuola,  con il patrocinio di Provincia di Parma e di CONI.


Sponsor: ERREA


Condividi su...

Proprietà dell'articolo
creato: martedì 24 aprile 2012
modificato: martedì 22 aprile 2014