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Servizi scolastici: come iscriversi e come pagare

ISCRIZIONI

Le iscrizioni ai servizi scolastici del Comune di Traversetolo saranno aperte dal 9 APRILE al 9 GIUGNO 2018, e dovranno pervenire unicamente on-line utilizzando il programma Entra-next.

I servizi ai quali è possibile iscriversi sono i seguenti: mensa, trasporto, prescuola, post scuola, doposcuola e scuola dell’infanzia.

 

Si ricorda che l’iscrizione ha validità annuale e deve essere presentata per ogni anno scolastico. Pertanto, anche chi già usufruisce di un servizio nell’anno scolastico in corso e intende richiederlo per l’a.s. 2018/2019 deve presentare la domanda.

Coloro che avessero effettuato l’iscrizione on line anche per l’anno scolastico in corso dovranno utilizzare le credenziali precedentemente create. L’accesso al sito potrà essere effettuato tramite qualsiasi computer, smartphone o tablet.

Nel caso in cui non fosse possibile procedere autonomamente all’iscrizione on-line potrà essere effettuata un’iscrizione “assistita” direttamente presso l’Ufficio Scuola del Comune nei giorni di apertura (lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30; giovedì SOLO su appuntamento).

 

Nel caso di iscrizioni oltre il termine del 9 giugno, il Responsabile si riserva di non ammettere al servizio l'utente o di posticipare la fruizione dei servizi richiesti, fatte salve eventuali cause di forza maggiore (immigrazione, cambio della scuola o delle condizioni famigliari).


ISEE

Per i residenti, la tariffa attribuita per i servizi richiesti è determinata sulla base dell’attestazione ISEE (rilasciata dal 16/01/2018) che deve essere dichiarata in fase di compilazione della domanda. Per i non residenti è applicata la tariffa massima.

La mancata dichiarazione dell’attestazione ISEE comporta l’applicazione della tariffa massima e in caso di presentazione successiva non potrà essere restituita alcuna differenza, la riduzione dovuta verrà applicata nella rata successiva.


Agevolazioni e contributi
Le agevolazioni finalizzate ad ottenere esenzioni totali dal pagamento dei servizi scolastici potranno essere concesse solo per casi segnalati dal Servizio minori e famiglie dell’Azienda Pedemontana Sociale ai sensi del Regolamento aziendale degli interventi di assistenza economica a favore di persone bisognose.
Per ottenere tali agevolazioni occorre presentare, entro e non oltre il 9 giugno di ogni anno, apposita domanda corredata dalla dichiarazione ISEE della famiglia, prenotare un incontro con l’assistente sociale che rilascerà apposita relazione; la documentazione risultante verrà valutata dalla Giunta Comunale.

Domande e pagamenti
L'ufficio scuola, prima di confermare la richiesta di iscrizioni ai servizi scolastici verificherà sempre che l'utente interessato non risulti insolvente nei confronti del Comune, in tale caso l'ammissione al servizio richiesto verrà rinviata fino al momento di un accordo per la riscossione dilazionata e/o rateizzata o dell'avvenuto pagamento a saldo delle morosità.
In caso di mancato rispetto dell’accordo della riscossione dilazionata e/o rateizzata i servizi verranno sospesi.

Entro il mese di luglio il servizio scuola invierà a casa degli iscritti ai servizi comunali, il bollettino per effettuare il pagamento del servizio richiesto. In caso di ritardato pagamento il servizio verrà attivato entro una settimana dal pagamento stesso.

Morosità / Recessione dai servizi.
In caso di morosità i servizi potranno essere sospesi.
Gli utenti che intendono rinunciare all'utilizzo dei servizi devono darne sempre comunicazione scritta all'ufficio scuola, utilizzando il modulo che si trova qui di fianco.
 

 

Per tutte le informazioni e le tariffe si può scaricare e consultare il file pdf "Depliant servizi scolastici" qui a lato.

 


MENSA SCOLASTICA: PAGAMENTI E RICARICHE
Dopo aver iscritto l’alunno al servizio verrà inviata, da parte della Ditta concessionaria, una comunicazione riportante un codice identificativo univoco che servirà per versare anticipatamente un importo sufficiente per il consumo dei pasti.

Da tale credito verrà decurtato ogni pasto consumato sulla base delle fasce ISEE di appartenenza. 

Per effettuare le ricariche:
1) ci si potrà rivolgere a Scuola tutti i giorni direttamente al personale CIR nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, giovedì dalle 8 alle 9; il martedì e il venerdì dalle 14 alle 15.
Il pagamento potrà avvenire tramite contante o bancomat


2) è possibile effettuare le ricariche online al seguente indirizzo internet  https://portal.multiutilitycard.it/LunchService/
 

Pubblicato il sabato 25 giugno 2016
Aggiornato il lunedì 9 aprile 2018