Open      
motore di ricerca

Sala del Consiglio Proferio Grossi

La sala consigliare è collocata nel grande spazio aperto a tutta altezza del fienile "Pavesi-Paoletti" costruito nei primi anni del '900, caratterizzato dalla copertura con travi di legno e che si affaccia per tutta la lunghezza dell'ambiente, sul portico sottostante.

Su tale lato sono state installate grandi finestre a vetrata per non intaccare la struttura originaria e per garantire un buon livello di illuminazione interna.

Nella sala si può ammirare l'esposizione permanente dell'intero ciclo di 28 dipinti verdiani del pittore Proferio Grossi. Si tratta di un importante omaggio dell'artista al monumento di Ettore Ximenes a Giuseppe Verdi, bombardato a Parma durante la seconda guerra mondiale. Le opere sono state donate al Comune di Traversetolo dagli eredi e la sala del Consiglio è stata intitolata appunto all'artista italiano nato a Guardasone di Traversetolo nel 1923.

La sala conta 80 posti e oltre che il consiglio comunale ospita spesso conferenze ed eventi culturali.

La sala del consiglio comunale, così come la sala colonne e lo spazio esterno della Corte, può essere chiesta a noleggio per matrimoni, riunioni, incontri.
L’uso è possibile dal lunedì mattina ore 8.00 alle ore 19.00 del sabato sera.

Le sere di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì le sale interne possono essere richieste anche per utilizzi serali (entro le 23.30).
Per richiedere l’uso delle sale occorre provvedere ad inviare una richiesta utilizzando il modulo allegato con almeno 15 gg. di anticipo sulla data interessata. Le tariffe sono riportate sul retro del modulo (le prenotazioni fatte oltre tale data potranno essere non accolte).

Per informazioni per prenotazioni e utilizzi contattare la Biblioteca comunale allo 0521 842436 (Maria Cristina Ramuschi – Sofisti Alessandra).

Contatti

Vedi Anche
Allegati
Pubblicato il lunedì 27 febbraio 2017
Aggiornato il martedì 7 marzo 2017