Approvazione della Variante 2019 al POC - Comune di Traversetolo

Pianificazione e governo del territorio | Atti di pianificazione
(PSC, RUE, PUA, POC, PAE, registro delle autorizzazioni paesaggistiche) | POC - Piano operativo comunale | Approvazione della Variante 2019 al POC - Comune di Traversetolo

Approvazione della Variante 2019 al POC

APPROVAZIONE DELLA VARIANTE SPECIFICA "POC-2019" AL PIANO OPERATIVO COMUNALE (POC) con contestuale APPROVAZIONE di variante al PIANO URBANISTICO ATTUATIVO (PUA) "ANC8 - TORRAZZO SUD" e altresì finalizzata all'APPOSIZIONE DEL VINCOLO ESPROPRIATIVO ed alla DICHIARAZIONE DI PUBBLICA UTILITA' DELL'OPERA DEL PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DELLA "ROTATORIA S.P. n.16 VIA ARGINI - VIA AL PARMA".

art. 4 comma 4  della L.R. 24/2017, artt. 34 e 35 della L.R. 20/2000 e s.m.i., artt. 8 comma 1 e 12 commi 5 e 6  L.R. 37/2002

 

 

Si avvisa che con deliberazione di Consiglio comunale n. 63 del 04/11/2019 è stata approvata la "Variante specifica POC-2019" al Piano Operativo Comunale con contestuale approvazione di Variante al Piano Urbanistico Attuativo (PUA) "ANC8 - Torrazzo sud" e altresì finalizzata all'apposizione del vincolo espropriativo ed alla dichiarazione di pubblica utilità dell'opera del progetto per la realizzazione della "Rotatoria S.P. N.16 Via Argini - Via al Parma".

 

Ai sensi dell’articolo 8, comma 1, e dell’articolo 12, commi 5 e 6, della Legge Regionale 19 dicembre 2002 n. 37, essendo stato depositato il progetto esecutivo dell’intervento, l'approvazione del POC comporta sia l’apposizione del vincolo espropriativo che la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera denominata "ROTATORIA S.P. N. 16 VIA ARGINI - VIA AL PARMA".

 

Il piano particellare delle espropriazioni costituisce elaborato del progetto esecutivo depositato ed esso indica le aree interessate dal vincolo sulle quali è previsto insista l’opera e da assoggettarsi ad espropriazione, nonché i nominativi di coloro che risultano proprietari delle stesse secondo le risultanze dei registri catastali.

 

Soggetto proponente l'intervento è il Servizio Lavori Pubblici del Comune di Traversetolo e il procedimento espropriativo sarà curato dall'Ing. Serena Pagani.

L’Ufficio Espropri – sulla scorta degli elementi del piano particellare allegato al progetto esecutivo depositato - determinerà le indennità di espropriazione provvisorie, perfezionando le necessarie procedure finalizzate all’acquisizione della disponibilità dei terreni interessati ed alla corresponsione dei dovuti indennizzi.

 

La delibera di approvazione della Variante al Piano Operativo Comunale ha dato altresì atto, a norma dell'art.17 del D.Lgs.152/2006 e dell'art.5 della L.R. 20/2000, del parere motivato favorevole sulla ValSAT, espresso dall'autorità competente Provincia di Parma.

 

La Variante specifica "POC - 2019" è in vigore dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della regione dell'avviso dell'avvenuta approvazione, che avverrà in data 27/11/2019.

 

La Variante al PUA di iniziativa privata ANC8 - Torrazzo sud entrerà in vigore, ai sensi del comma 4 ter dell'art.35 della L.R. 20/2000, dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della regione dell'avviso dell'avvenuta approvazione, che avverrà in data 27/11/2019.

 

 

La documentazione di Variante è pubblicata sul sito web del Comune di Traversetolo: www.comune.traversetolo.pr.it, alla sezione "Amministrazione Trasparente" ed è depositata per la libera consultazione presso l’Ufficio Tecnico Comunale, Piazza V. Veneto n. 30, Traversetolo.

 

A CHI RIVOLGERSI

Pubblicato il 
Aggiornato il