Scuola aperta all’istituto tecnico economico Mainetti - Comune di Traversetolo

Eventi - Comune di Traversetolo

Scuola aperta all’istituto tecnico economico Mainetti

Nelle giornate di Fiera, apre le porte di largo Cesare Battisti 4 a Traversetolo, per fare entrare ragazzi, ragazze e famiglie, l’istituto tecnico economico Mainetti. Domenica 10 novembre, dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30, sarà possibile visitare la scuola e, alle ore 10.30 e alle 15.30, assistere alla presentazione dell’offerta formativa. Che, dal prossimo anno scolastico, 2020/2021, si arricchirà con l’attivazione di due nuovi corsi, in Energy management e in Logistic management.

Due indirizzi che vanno nella direzione di rendere l’istituto, che prepara sia per il mondo del lavoro che per l’università, sempre più rispondente alle nuove richieste del mercato lavorativo. Le due nuove figure che usciranno dal Mainetti - professionista nella gestione dell’energia e professionista nell’ambito della logistica e dei trasporti - saranno preparate nei corsi che si affiancheranno all'indirizzo già attivo in relazioni internazionali e marketing.

Per fare dell’ite Mainetti un luogo dove ragazzi e ragazze possano trovare discipline che garantiscano un’alta specializzazione, all’altezza delle richieste del mondo del lavoro, e un sistema di formazione interessante, coinvolgente e qualificante, con docenti-tutor esperti.

• categoria: Incontri
  • quando: