Natale al museo Brozzi: visita e laboratorio per bambini/e - Comune di Traversetolo

Eventi - Comune di Traversetolo

Natale al museo Brozzi: visita e laboratorio per bambini/e

Com’erano la casa e le giornate di Renato Brozzi nel periodo delle Feste? Osservava paesaggi e animali, riceveva le visite di artisti amici, come Amedeo Bocchi, ascoltava musica, oltre che dedicarsi alla sua arte. Una visita animata e un laboratorio natalizio gratuiti al museo, rivolti a bambini e bambine dai 6 agli 11 anni, domenica 22 dicembre dalle ore 16.30 alle 18, accompagneranno alla scoperta delle passioni e dei luoghi che Brozzi amava in quei giorni dell’anno.

Un operatore guiderà i bambini in un breve viaggio-racconto all’interno delle sale, narrando la storia dell’artista e ponendo l’accento sui temi della collezione in sintonia con il periodo delle festività natalizie. Ogni partecipante verrà dotato di un quadernetto per prendere appunti o per disegnare durante l’“esplorazione”.

Al termine della visita, i bambini si trasferiranno nell’aula didattica per costruire tutti insieme, con colori, collage e fantasia, la casa dell’artista nel giorno di Natale, disegnando e rappresentando i vari momenti della giornata e i diversi ambienti della casa.

È prevista la partecipazione di un massimo di 15 bambini/e, accompagnati da un adulto, ed è necessaria la prenotazione: tel. 370 1250513, mail chiara.iemmi@lemacchinecelibi.coop oppure alla biblioteca comunale di Traversetolo.

L'iniziativa è organizzata dalla cooperativa “Le Macchine Celibi”, nell'ambito della convenzione con il Comune di Traversetolo per la gestione del museo Renato Brozzi.

• categoria: Incontri
  • quando: