Musica in collina: 11 concerti per tornare a emozionarsi - Comune di Traversetolo

Eventi - Comune di Traversetolo

Musica in collina: 11 concerti per tornare a emozionarsi

Musica in collina: 11 concerti per tornare a emozionarsi

L’Unione Pedemontana Parmense e La Toscanini insieme, per celebrare in musica la ritrovata “quasi normalità” dopo l’emergenza Covid 19.

La prima edizione della rassegna concertistica “Musica in Collina”, vuole essere infatti un ritorno alle emozioni, da vivere e rivivere con dieci concerti di alto livello ad un prezzo simbolico di cinque euro, nelle piazze e nei luoghi più suggestivi dei cinque comuni della Pedemontana: dal Castello di Montechiarugolo alla Corte Agresti di Traversetolo, passando per la Rocca Sanvitale di Sala Baganza, il Parco Nevicati di Collecchio e La Torre di San Michele Tiorre a Felino, tanto per citarne alcuni. Dieci performance che abbracciano un’ampia varietà di generi, eseguite dalla blasonata Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini e dalla innovativa formazione Toscanini Next, il progetto nato per giovani musicisti che coniuga musica classica e pop sinfonico.

Le emozioni di “Musica in Collina” prenderanno il via sabato 27 giugno alle 21.30 al Castello di Montechiarugolo e si concluderanno il 10 settembre alla Corte Agresti di Traversetolo. A Traversetolo, il primo appuntamento è per sabato 8 agosto alle 21.30 in Corte Agresti (in caso di maltempo al Lido Valtermina) con il concerto "Film da ascoltare" a cura della "Toscanini next" (Roger Catino direttore e arrangiatore), un viaggio nelle più famose colonne sonore di film che hanno fatto la storia del cinema.

Tutti i concerti si svolgeranno nel rigido rispetto del protocollo regionale per la prevenzione del contagio da Coronavirus, con un numero di posti ridotto per garantire la distanza interpersonale di almeno un metro. I biglietti, che avranno un costo simbolico di 5 euro, potranno essere acquistati online sul sito www.biglietteriatoscanini.it, oppure alla biglietteria di Viale Barilla 27/A a Parma.

Per ulteriori informazioni, si può telefonare allo 0521-391339 (da martedì al sabato dalle 10 alle 13, il giovedì pomeriggio anche dalle 14 alle 17) o inviare una mail sempre a biglietteria@latoscanini.it.

Link:

Il programma completo della Rassegna

Estate 2020: Il calendario degli eventi de "La Toscanini"

• categoria: Mostre e rassegne
  • quando: inizio: fine: