Undici AperiWeb all'ora dell'aperitivo con le Fattorie didattiche - Comune di Traversetolo

Eventi - Comune di Traversetolo

Undici AperiWeb all'ora dell'aperitivo con le Fattorie didattiche

Undici AperiWeb all'ora dell'aperitivo con le Fattorie didattiche

Il progetto AlimentiAmo la sostenibilità, finanziato nell’ambito del PSR Emilia-Romagna 2014-2020, (Misura 16 - Tipo Operazione 16.9.02 “Promozione e

implementazione di servizi di educazione alimentare e di educazione alla sostenibilità) è nato con lo scopo di creare un network di aziende agricole che si prefiggono di promuovere il concetto di socialità complessiva del cibo, che incorpori valori come sostenibilità, etica, qualità regolamentata, territorialità e lotta allo spreco alimentare, soprattutto legato alla dimensione domestica del consumo, attraverso una corretta educazione alimentare.

Ne fanno parte Azienda Agraria Sperimentale Stuard, Apicoltura Manghi Armanda, Orto Botanico Gavinell, Azienda Il Palazzo di Specchio, Agriturismo Il Gelso (Cazzola di Traversetolo) e gli esperti di alimentazione di Madegus, Maestri del Gusto.

Agriform, Comune di Collecchio, Comune di Parma, Comune di Traversetolo, Ente Parchi dell’Emilia Occidentale, Progetto Itaca Parma e Università Popolare Parma sono partner associati.

Vi proponiamo dunque undici appuntamenti online all'ora dell'aperitivo con le Fattorie Didattiche del progetto, occasioni di educazione alimentare e alla sostenibilità, di educazione al gusto e alla realizzazione di ricette sane e gustose.

In ognuno degli incontri il Titolare aziendale ci farà conoscere la sua azienda e il prodotto ospite della serata, mentre un esperto di alimentazione di Madegus, Maestri del Gusto, ne illustrerà le caratteristiche nutrizionali.

Lo chef Marco Furmenti preparerà in diretta una ricetta con il prodotto ospite. Gli incontri si svolgeranno in diretta Facebook sulla pagina del Podere Stuard a partire dalle ore 18 del 14 luglio.

Per collegarsi sarà possibile accedere anche attraverso il sito www.stuard.it e www.alimentiamolasostenibilita.it

Per ogni evento verrà creata una pagina dedicata dell'evento alla quale sarà possibile iscriversi.

• categoria: Incontri
  • quando: inizio: fine: