OBBLIGO VACCINALE

A seguito dell’entrate in vigore della Legge n. 119/2017 che estende da 4 a 10 le vaccinazioni obbligatorie previste per l’iscrizione a scuola, si ricorda che:

• entro il 10 settembre 2017 dovranno essere presentate le certificazioni per i bambini iscritti all’asilo nido e alla scuola dell’infanzia
  • entro il 31 ottobre 2017 per gli iscritti alla scuola dell’obbligo (elementari e medie)

Le famiglie potranno provvisoriamente sostituire la certificazione con un’autocertificazione, il modulo è scaricabile al sito www.ascuolavaccinati.it

I genitori dei bambini già iscritti ai servizi educativi 0/3 anni (asilo nido) non dovranno presentare alcuna documentazione poiché l’Azienda Usl è già in posseso degli elenchi dei bambini iscritti e ne comunicherà lo stato vaccinale direttamente al gestore del nido.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il numero verde regionale 800-033.033 o l’indirizzo infovaccinazioni@regione.emilia-romagna.it

I genitori dei bambini iscritti alla scuola dell’infanzia di Vignale “M. Micheli”, alla scuola primaria o alla scuola secondaria di primo grado possono contattare l’istituto comprensivo al numero 0521-842527.

ALLEGATI
La comunicazione della Regione Emilia-Romagna Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 647 Kb
Pubblicato il giovedì 7 settembre 2017
Aggiornato il giovedì 7 settembre 2017