Emergenze: iscriviti ai servizi di allerta

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna, ha messo a disposizione un sito di facile consultazione, ricco di utili informazioni e sempre puntualmente aggiornato relativamente alle allerte meteo che riguardano il nostro territorio.

Per coloro che preferiscono accedere a tutte le informazioni in tempo reale su allerte e previsioni, oltre che sull’evolversi delle diverse possibili situazioni che le stagioni propongono, si raccomanda di registrarsi gratuitamente al sito https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

Per coloro che desiderano ricevere sul proprio telefono fisso o mobile un messaggio vocale che li informi di allerte o emergenze in atto, i Comuni dell’Unione Pedemontana mettono a disposizione il servizio Alert System, al quale è possibile registrarsi gratuitamente, fornendo il proprio numero.

Per registrarsi è sufficiente accedere ai link qui a destra e compilare il modulo di iscrizione.

È bene sapere che il recapito fornito verrà utilizzato solo per le finalità del servizio, ovvero esclusivamente per le allerte e le eventuali emergenze in atto comunicate dalla Protezione civile regionale.

Pubblicato il martedì 6 marzo 2018
Aggiornato il venerdì 30 marzo 2018