Festa di Sant'Antonio Abate - Comune di Traversetolo

Festa di Sant'Antonio Abate

Apprezzata da tanti anni, in occasione della Festa di Sant'Antonio Abate, viene proposta anche quest'anno in Chiesa a Bannone la Santa Messa con benedizione di tutti gli animali (volatili, pesci, cani, gatti, etc....) assieme ai loro padroni ed amici.

La Messa si terrà domenica 21 gennaio 2018  alle ore 10:15. Al termine, sul sagrato, benedizione. Celebra la Messa don Andrea Avanzini che nei giorni precedenti visiterà gli allevamenti del territorio per visita agli animali e benedizione.

Si segnala inoltre che nella prossima primavera presso la Chiesa di Guardasone vi sarà la benedizione degli autoveicoli e dei piloti da parte di Don Giancarlo.
La benedizione verrà ripetuta con la Festa della Madonna di Loreto e il raduno di tutti gli uomini che oprarano nel cielo, di cui la Lauretana e' protettrice: aeronautica militare e civile, paracadutisti, aereomodellisti....ecc.