L’ultimo sogno di Antoine de Saint-Exupéry - Comune di Traversetolo

L’ultimo sogno di Antoine de Saint-Exupéry

L’ultimo sogno di Antoine de  Saint-Exupéry

Secondo appuntamento, a Traversetolo, con la rassegna “Trame: Storie, intrecci, luoghi e racconti”, organizzata dai cinque Comuni della Pedemontana parmense, Traversetolo, Collecchio, Felino, Sala Baganza e Montechiarugolo, con il contributo della Regione Emilia Romagna

Sabato 17 febbraio alle 17:00 al centro civico "La Corte" Paola Cadonici e Vittorio Campanini introdotti da Marco Carbognani dell'Associazione "Carmi" presentano il libro L’ultimo sogno di Antoine de Saint-Exupéry.

Il volume si propone di divulgare il pensiero di Antoine de Saint-Exupéry e di dargli una nuova vita nei nostri giorni.

Chiunque, grande o piccolo, a sentire il nome di Antoine de Saint-Exupéry ribatte con un: “È quello che ha scritto il Piccolo Principe!”. Sembra proprio che tutti gli altri suoi scritti siano stati dimenticati ed è un vero peccato perché contengono riflessioni di straordinaria attualità.
Antoine de Saint-Exupéry si sentiva straniero in un mondo che spianava la strada al consumismo e alla superficialità, un mondo sempre più inadatto a far crescere la spiritualità.
Sembra la descrizione di come viviamo oggi.

Tisane e pasticcini offerti dalla Biblioteca.

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni:

via F.lli Cantini 8 - Traversetolo (PR)
biblioteca@comune.traversetolo.pr.it
telefono 0521 842436 - FB