MECENATE E MAESTRO PER VOCAZIONE: MOSTRA - Comune di Traversetolo

MECENATE E MAESTRO PER VOCAZIONE: MOSTRA

Sabato 20 gennaio alle ore 15:30, al centro civico" La Corte" di Traversetolo, è stata inaugurata la mostra "Mecenate e Maestro per vocazione. Il rapporto tra Daniele de Strobel, pittore, accademico, professore emerito dell'Accademia di Belle Arti di Brera e Renato Brozzi".

La mostra indaga il rapporto tra Daniele de Strobel (Parma, 1873 – Camogli, 1942), pittore, accademico, professore emerito dell'Accademia di Belle Arti di Brera, e Renato Brozzi (Traversetolo 1885-1963) scultore, incisore e orafo amico di D’Annunzio.

L’esposizione, curata da Anna Mavilla, dà visibilità al carteggio tra questi due grandi artisti, pervenuto al Museo grazie alla recente donazione di Victor v. Strobel, nipote del maestro Daniele de Strobel, unitamente a numerosi quadri e diverse sculture provenienti da collezioni private.

L'esposizione resterà aperta sino al 25 febbraio 2018 con i seguenti orari e giorni di apertura:
lunedì, martedì, giovedì, sabato 9:00 - 12:00 e 16:00 - 19:00;
domenica: 15:30 - 18:00.
Le aperture di sabato pomeriggio e della domenica sono a cura dell'Associazione "Everelina" in collaborazione con il Centro Culturale.
Domenica 4 febbraio alle ore 16:00 visita guidata gratuita.