"Se vedo ricordo, se faccio capisco" - Comune di Traversetolo

"Se vedo ricordo, se faccio capisco"

'Se vedo ricordo, se faccio capisco'

Venerdì 25 maggio alle ore 20:30, presso il Centro Civico “La Corte”,  ci sarà una festa aperta a tutti per inaugurare le mostre:

"SE VEDO RICORDO, SE FACCIO CAPISCO"  in cui le classi della scuola primaria G. D’Annunzio, delle scuole dell’infanzia M. Micheli di Vignale e Madonna di Fatima di Mamiano presenteranno elaborati, cartelloni, opere tridimensionali a tema artistico svolti durante l’anno scolastico nel progetto organizzato dall’Istituto Comprensivo di Traversetolo.

"FOTOGRAFARE… LEGGERE… IMPARARE" in cui saranno  presentati i lavori degli studenti delle scuole di Traversetolo, di Bazzano e di altre scuole del territorio che hanno svolto laboratori ed attività organizzati dalla Biblioteca Comunale di Traversetolo. Sono stati quasi 200 gli incontri svolti quest’anno in biblioteca, coinvolgendo oltre 900 studenti, dai piccoli delle scuole d'infanzia ai ragazzi delle medie, che nel corso dell'anno scolastico hanno esplorato mondi, viaggiando con la fantasia e la lettura; hanno scoperto nuove attività legate alla geometria, alla fotografia, e all’arte, hanno scambiato lettere con i bambini di Trieste ed Oraison, creato oggetti d'arte come Renato Brozzi, e tanto tanto altro. Un particolare ringraziamento va al Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Traversetolo, Professoressa Marianna Rusciano, e alle docenti di tutte le scuole che hanno aderito, sostenuto e partecipato con le loro classi alle attività svolte in biblioteca. Il progetto "fotografare… leggere… imparare" rientra nei progetti riconosciuti e promossi dall'Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna.

LE MOSTRE RIMARRANNO APERTE FINO AL 9 GIUGNO.

Vi aspettiamo!