GENITORI E FIGLI - Sui sentieri delle emozioni - Comune di Traversetolo

GENITORI E FIGLI - Sui sentieri delle emozioni

Esplosioni di rabbia, “capricci”, pianti che sembrano interminabili, litigate dal nulla, silenzi, paure apparentemente senza motivo.
Quante volte accade?
Non è sempre facile capire i propri figli e stare con le emozioni che ci portano e con quelle che ci suscitano.

L’incontro non vuole essere una lezione su “come si fa” a fare i genitori, ma un momento di confronto e scambio guidato per orientarci nel mondo delle emozioni dei bambini e dei ragazzi alla ricerca di nuove vie di incontro possibili.
Non esistono infatti manuali per essere “bravi genitori” ma solo la capacità di conservare uno sguardo curioso, e la voglia di mettersi in gioco nella relazione.
L'incontro è rivolto a genitori e insegnanti di bambini e ragazzi di scuola dell'infanzia, elementare e media. Sarà condotto da Chiara Davoli e Carolina Gandolfi, psicoterapeute che si occupano dello Sportello d'Ascolto dell'Istituto Comprensivo di Traversetolo.
La partecipazione è gratuita; è gradita la prenotazione visti i posti limitati.

Per info e prenotazioni: Chiara Davoli: 3286423025 - davoli.chia@gmail.com