Visita e laboratorio di disegno al museo Brozzi per bambini da 3 a 10 anni - Comune di Traversetolo

Visita e laboratorio di disegno al museo Brozzi per bambini da 3 a 10 anni

Sabato 13 ottobre, a partire dalle 16, il museo Renato Brozzi a Traversetolo si aprirà ai bambini e alle bambine da 3 a 10. I più piccoli avranno l’opportunità di effettuare una visita guidata e, successivamente, di sbizzarrirsi in un laboratorio di disegno dove, con i colori, potranno esprimere le suggestioni suscitate dalla visita. In particolare, oggetto della visita saranno i disegni di animali realizzati da Brozzi e conservati nel museo, di cui verranno spiegate le tecniche di esecuzione. Saranno i bambini, poi, a produrre, a loro volta, il disegno di un animale. I loro elaborati verranno inviati alla scuola di Oraison, paese gemellato con Traversetolo.

L’iniziativa “Osservo, disegno… mi diverto” è organizzata dal Comune di Traversetolo, assessorato alla Cultura, museo Renato Brozzi, in adesione alla settimana della cultura “EnERgie diffuse”, promossa dalla Regione Emilia – Romagna, ed è a ingresso libero.

Per informazioni: 0521.842436.