ALLERTA GIALLA: previsti forti temporali - Comune di Traversetolo

ALLERTA GIALLA: previsti forti temporali

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione ha diramato l'allerta meteo numero 091/2018 di colore GIALLO, per temporali (Clicca QUI), valida dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 10 ottobre, fino alla mezzanotte di domani, giovedì 11 ottobre.

Secondo le previsioni di ARPAE (Clicca QUI per il bollettino meteo) l'approssimarsi di un sistema frontale proveniente dal Tirreno, determinerà condizioni di instabilità nei territori dell'Unione più accentuata sulla parte appenninica.

Nella mattinata di domani, giovedì 11 ottobre 2018, ad iniziare dai rilievi del settore occidentale e in successiva estensione ai rilievi centrali, si prevedono rovesci con possibilità di linee temporalesche organizzate. Le precipitazioni potranno risultare localmente intense e associate a fulminazioni. Fenomeni in attenuazione dalla serata.

Si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione e a mantenersi informati.

Ricordiamo che in tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte ed emergenze di una certa gravità per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita (clicca QUI).