Prendiamo appunti come Renato Brozzi - Comune di Traversetolo

Prendiamo appunti come Renato Brozzi

Saranno i disegni di Renato Brozzi i protagonisti della visita guidata al museo e del laboratorio ludico-didattico rivolti a bambini e bambine entro i 10 anni, ai quali verranno descritte le varie tecniche di esecuzione del disegno: a matita, punta secca, sanguigna, pastello. La visita sarà propedeutica alla scoperta della tecnica che il maestro utilizzava in maniera molto sapiente nell'arte del disegno. Partendo dal suo esempio, nel laboratorio didattico del museo i bambini saranno accompagnati a riprodurre alcuni disegni sui taccuini che saranno loro consegnati all'inizio del percorso.

Il laboratorio prevede visita guidata al museo e attività laboratoriale al costo di 7 euro.

È consigliata la prenotazione: everelina@virgilio.it. Allo stesso indirizzo mail si può scrivere per avere informazioni.