"Racconti d'autunno", doppio appuntamento domenica 11 - Comune di Traversetolo

"Racconti d'autunno", doppio appuntamento domenica 11

'Racconti d'autunno', doppio appuntamento domenica 11

“Racconti d’autunno”, la rassegna di incontri con gli autori organizzata da Comune di Traversetolo - assessorato alla Cultura, Biblioteca comunale, Centro culturale, librerie Piccoli labirinti e Liberamente, raddoppia i suoi appuntamenti domenica 11 novembre.

Inizierà alle 11, nella sala Consiglio del centro civico “La Corte”, il giovanissimo autore Riccardo Zinelli, che converserà sul suo noir Testimone oculare con Francesca Ciani, della Libreria Piccoli labirinti di Parma (seguirà rinfresco). All'appuntamento, che rientra anche nelle iniziative della Biblioteca in occasione della fiera del patrono, parteciperà l’assessore alla Cultura Elisabetta Manconi.

L’ingresso è libero. Per informazioni: numero verde 800.06.33.20, tel. 0521.842436, www.comune.traversetolo.pr.it, Facebook Biblioteca comunale.

Testimone oculare. Una villa avvolta nel silenzio della notte, una vittima predestinata che si abbandona al sonno dopo una serata in compagnia, un assassino che cerca disperatamente vendetta. Fuori una strada buia, illuminata solo dalla luce di un lampione. E un giovane che attraversa la strada nell'oscurità, ignaro di quello che gli sta per accadere. Questi sono gli ingredienti di un giallo in cui una duplice indagine svela a poco a poco un intricato enigma, mentre il difficile rapporto tra le generazioni palesa la crisi della società moderna.

Riccardo Zinelli è nato a Montecchio Emilia (RE) nel 2000. Vive con la famiglia in provincia di Parma e sta per diplomarsi al liceo delle Scienze umane. Nell’ultimo anno ha vinto dieci premi letterari, tra i quali quello indetto da LCE, che ha portato alla pubblicazione di “Testimone oculare”.

È inoltre autore di “Giallo a Montalloro”, edito da Giovanelli Edizioni. e di numerosi racconti pubblicati in diverse antologie. Scrive per la rivista di cultura e attualità “Il Porticciolo” di La Spezia.

Collabora con diverse scuole della provincia in relazione a progetti di lettura, scrittura, riflessione.