"Racconti d'autunno", doppio appuntamento domenica 11 - Comune di Traversetolo

"Racconti d'autunno", doppio appuntamento domenica 11

'Racconti d'autunno', doppio appuntamento domenica 11

Racconti d’autunno”, la rassegna di incontri con gli autori organizzata da Comune di Traversetolo - assessorato alla Cultura, Biblioteca comunale, Centro culturale, librerie Piccoli labirinti e Liberamente, raddoppia i suoi appuntamenti domenica 11 novembre.

Alle 16 sarà la volta di Giuliano Mazza, che parlerà della sua traduzione, la prima integrale assoluta, di Finnegans wake di James Joyce con Giovanni De Vincenzo, editore di Abax Arti grafiche. Parteciperà l’assessore alla Cultura Elisabetta Manconi.

L’ingresso è libero. Per informazioni: numero verde 800.06.33.20, tel. 0521.842436, www.comune.traversetolo.pr.it, Facebook Biblioteca comunale.

Finnegans wake di James Joyce, tradotto da Giuliano MazzaUlysses” di James Joyce fu il tentativo di presentare direttamente i pensieri e i sentimenti di un gruppo di dublinesi durante l’intero corso di una giornata d’estate. Finnegans Wake è un tentativo parallelo di rendere poeticamente i sogni visionari e le sensazioni semi-consce di un singolo individuo durante il sonno di una notte.

Giuliano Mazza è nato a Parma. Autodidatta, a 17 anni è uno dei tanti emigranti che vanno a lavorare all'estero. Per 18 anni lavora in Svizzera, Germania, Inghilterra e, per finire, in Australia. Ha pubblicato “Ombre di memoria”, Tipografia Supergrafica, 1980; “Il sogno del borgo”, romanzo, Editrice il Margine, 1981; “Il viandante disperso”, raccolta di poesie, Editrice Battei, 2006; “Il nudo e il corpo”, romanzo, Abax Editrice, 2016; “Il disgelo”, romanzo, Abax Editrice, 2017.