Open      
motore di ricerca

Laboratori di addobbi natalizi per le mamme

Laboratori di addobbi natalizi per le mamme

Alla Casa della salute di Traversetolo le neo e future mamme si possono incontrare nel laboratorio di addobbi natalizi con materiali di riciclo. Ci sono ancora in programma due appuntamenti, martedì 4 e martedì 11, dalle 10 alle 11.30.

Alla fine, verranno realizzati addobbi, un presepe e un albero di Natale con oggetti di recupero, che allieteranno i locali del consultorio (al secondo piano del centro, dove si svolgono gli incontri) durante il periodo delle festività. Un modo per rendere più piacevole, soprattutto per i piccoli utenti, uno spazio frequentato da tanti bimbi e bimbe.

Ma oltre a questo obiettivo, e all’attenzione all’ambiente, c’è un motivo di fondo che ha spinto l’ostetrica del consultorio, Giulia Esposito, a dar vita a questo laboratorio. Quello di offrire l’opportunità a neo e future mamme, e alle mamme in generale, di avere un punto dove, mentre creano, possono incontrarsi, conoscersi, scambiarsi consigli e supportarsi a vicenda. Necessità avvertita in particolare dalle donne che vivono il momento, magico e impegnativo, della nascita di un figlio.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le mamme.

Pubblicato il sabato 1 dicembre 2018
Aggiornato il sabato 1 dicembre 2018