La "Corsa per la vita" arriva a Traversetolo - Comune di Traversetolo

La "Corsa per la vita" arriva a Traversetolo

La 'Corsa per la vita' arriva a Traversetolo

Una maratona di dipinti, in particolare raffiguranti Madonne, per raccogliere fondi, grazie alle offerte, e sostenere così i malati terminali - e la ricerca - e i rifugi per gli animali abbandonati. La “Corsa per la vita” – questo il nome dato alla maratona - ha fatto tappa anche a Traversetolo, capitanata da Gabry Romani, in contemporanea con altre piazze sparse per l’Italia. Gabry, nativa dell’America centrale, è una delle “madonnare” storiche d’Italia: dipinge da 43 anni, protagonista della Fiera delle Grazie di Curtatone, a Mantova, ha fondato il Gam, Gruppo artisti madonnari, impegnanti nella maratona (sono circa 250).

Dopo aver realizzato ed esposto la loro opera nella giornata di oggi, martedì 11 dicembre, davanti alla sede del municipio di Traversetolo, in serata l’hanno donata al sindaco Simone Dall’Orto.

Adesso la “Corsa per la vita” riparte: l’aspettano tappe in giro per tutta l’Europa, per dare speranza e aiutare chi ha bisogno.