Sognalibri, la rivista delle biblioteche di Parma e provincia

È arrivato il secondo numero della rivista Sognalibri, la pubblicazione delle biblioteche pubbliche e private di Parma e provincia. La Biblioteca comunale di Traversetolo partecipa al progetto, ideato all’interno del Coordinamento provinciale dei bibliotecari per soddisfare l’esigenza degli operatori culturali del territorio di fare rete e di approfondire la conoscenza reciproca, diffondendo al contempo una più precisa informazione sulle azioni delle biblioteche del territorio.

Il secondo numero della rivista, in cui si parla, tra l’altro, delle “Casette dei libri” di Traversetolo, dei 150 anni di storia della biblioteca di Busseto, di quella nuova a Sorbolo intitolata a Momo e delle tante iniziative natalizie nelle varie biblioteche della provincia, può essere consultato e scaricato on line sul portale delle biblioteche comunali. Da gennaio, la rivista sarà disponibile anche in versione cartacea in tutte le biblioteche di Parma e provincia.

Sognalibri si propone, in questo senso, anche come archivio delle buone pratiche: una fonte di ispirazione per l’attivazione di nuove esperienze culturali in biblioteca, uno strumento di visibilità e trasparenza che impegna i bibliotecari a mettersi in dialogo tra loro dando vita a uno spazio di partecipazione e incontro.

Questa nuova rivista valorizza e rafforza la cooperazione, già attiva sul territorio attraverso i periodici incontri del Coordinamento provinciale dei bibliotecari, e il dialogo fra le istituzioni bibliotecarie, grandi e piccole, con il proprio ambito territoriale e con i propri utenti promuovendo la conoscenza reciproca e andando incontro alle differenti esigenze e aspettative dei nuovi pubblici della biblioteca 4.0.

ALLEGATI
Sognalibri, secondo numero Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 1635 Kb
Pubblicato il venerdì 21 dicembre 2018
Aggiornato il venerdì 21 dicembre 2018