Nuova regolamentazione della viabilità nel centro storico - Comune di Traversetolo

Nuova regolamentazione della viabilità nel centro storico

In via Matteotti e piazza V. Veneto sono stati istituiti: il senso unico di marcia nella direzione da via Roma a piazza Fanfulla; il divieto di fermata, con rimozione forzata, nella corsia di transito di via Matteotti, piazza V. Veneto, piazza Rondani, piazza Marconi e via S. Martino sul lato destro di marcia tra il civico 17 e il civico 11.

Di conseguenza, è stato inserito l’obbligo di arresto all’intersezione tra via Matteotti e via San Martino e, in entrambe le vie, sono stati creati stalli per le autovetture, con sosta massima consentita di 60 minuti, dalle ore 9 alle12.30 e dalle 15 alle ore 19, esclusi i giovedì e festivi.

Tra gli stalli presenti, due sono longitudinali, contraddistinti da apposita segnaletica di colore giallo e riservati al carico e scarico, con sosta massima consentita di 30 minuti, in corrispondenza del civico 28 di via Matteotti e civico 39 di piazza V. Veneto.

In corrispondenza dei bagni pubblici, banca Cariparma e di fronte all’ingresso della canonica parrocchiale, sono stati posti quattro stalli di colore giallo, destinati ai veicoli a servizio di persone invalide.

In piazza V. Veneto, cioè nel piazzale di fronte al municipio, è stato approvato un divieto di circolazione, a esclusione dei mezzi comunali, tra cui le forze dell’ordine, i mezzi di raccolta rifiuti, i mezzi di soccorso e i veicoli autorizzati.

Infine, chi proviene da piazza Marconi è obbligato a svoltare a destra su piazza Rondani con via Delle Libertà.

Per i trasgressori sono previste sanzioni amministrtative.