La 1000 Miglia passa anche da Traversetolo - Comune di Traversetolo

La 1000 Miglia passa anche da Traversetolo

Passerà anche da Traversetolo la 1000 Miglia, la gara storica ormai entrata nella leggenda. Succederà sabato 18 maggio, dalle ore 8.30 alle 11 circa. La 37esima edizione della “Freccia rossa” partirà da Brescia mercoledì 15 maggio, dove farà ritorno sabato 18, dopo aver fatto tappa, tra le altre città, a Cervia – Milano Marittima, Roma e Bologna. Protagoniste 430 vetture d’eccezione, testimonianze della storia del design e dell’automobile.

A Traversetolo il “corteo”, preceduto dalla staffetta di auto Ferrari, arriverà da via Pedemontana per Vignale, percorrerà via Donatori del sangue, via Croce Azzurra e si dirigerà verso via 7 F.lli Cervi, per imboccare, poi, via Pedemontana per Bannone e via Argini, dirigersi a Langhirano e ritrovarsi, infine, a Parma per la sosta.

Nel parcheggio di via 7 F.lli Cervi è previsto, alle 9, il punto di ritrovo per cittadini interessati a vedere il passaggio delle auto. Qui ci sarà anche un raduno di autovetture Alfa Romeo storiche, e un giornalista, Alessandro Zelioli, farà una radiocronaca al passaggio delle varie auto, ripercorrendo anche la storia della mitica corsa.

Sono previste modifiche alla viabilità per consentire il transito delle autovetture.