"Insetti utili e lotta alla zanzara tigre. Un equilibrio possibile" - Comune di Traversetolo

"Insetti utili e lotta alla zanzara tigre. Un equilibrio possibile"

'Insetti utili e lotta alla zanzara tigre. Un equilibrio possibile'

Lotta alla zanzara tigre, ma integrata e sostenibile, attenta, cioè, a preservare l'ecosistema e, in particolare, gli insetti impollinatori. Se ne parlerà lunedì 20 maggio alle ore 21 in una serata organizzata dal Comune di Traversetolo in collaborazione con l'associazione Apicoltori Reggio Parma. Il dibattito "Insetti utili e lotta alla zanzara tigre. Un equilibrio possibile" si svolgerà nella sala consiglio del centro civico "La Corte" e sarà a ingresso libero. Sarà moderato dall’assessore alla Cultura del Comune, Elisabetta Manconi, e vedrà l'intervento "Lotta sostenibile alla zanzara tigre e ruolo degli impollinatori" della professoressa Ilaria Negri, docente dell'Università Cattolica di Piacenza, e quello di Roberto Reggiani, presidente dell'associazione Apicoltori Reggio Parma, dal titolo "Le api di Traversetolo".