Conclusione laboratorio didattico

Si è concluso con un pomeriggio al museo in cui hanno disegnato, colorato, fatto sculture. Insomma, hanno fatto gli artisti, utilizzando argilla, matite colorate, gessetti, matita. Proprio come faceva Renato Brozzi. È terminato con queste attività, svolte insieme ai genitori, il laboratorio didattico al museo Brozzi a cui bambini e bambine delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado hanno partecipato durante l'anno, gestito dagli studenti della IV A Arti Figurative del liceo artistico “Paolo Toschi” di Parma, sotto la guida del loro docente Gianantonio Cristalli.

L'attività con i più piccoli rientra in una collaborazione più ampia tra liceo e museo Brozzi, che ha visto gli allievi della classe del Toschi impegnati in 80 ore di alternanza scuola - lavoro al museo. Gli elaborati realizzati durante il laboratorio saranno esposti nella mostra che inaugurerà sabato 25, alle ore 10.30 dove si potranno visionare anche le opere dei liceali - piccole sculture e disegni - ispirate a quelle dell'artista traversetolese.

La collaborazione scuola/museo ė una delle attività didattiche proposte e finanziate dall'Istituto Beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia - Romagna.

Pubblicato il venerdì 17 maggio 2019
Aggiornato il giovedì 23 maggio 2019