Le celebrazioni del 2 Giugno - Comune di Traversetolo

Le celebrazioni del 2 Giugno

Domenica 2 giugno, a partire dalle ore 10, nella piazza del municipio, Traversetolo celebrerà la Festa della Repubblica. In piazza Vittorio Veneto si inizierà con l’alzabandiera e l’onore ai caduti sulle note dell’Inno d’Italia. Quindi, il sindaco Simone Dall’Orto procederà all’orazione ufficiale. Successivamente, ci sarà il momento, sempre emozionante e significativo, della consegna della Costituzione ai 92 diciottenni e ai 5 nuovi cittadini italiani.

Quest’anno, poi, interverrà alla cerimonia anche il presidente della Assistenza pubblica di Traversetolo “Croce azzurra”, che festeggia i 50 anni dalla fondazione.

Tutta la mattinata sarà accompagnata dai brani musicali eseguiti dal coro dell’istituto comprensivo di Traversetolo, diretto dalla maestra Maria Giovanna Zappa.

In caso di maltempo, la manifestazione si terrà al Palazzetto dello Sport, in via Pezzani.