Concluso il progetto "Vivere la biblioteca Anno 10" - Comune di Traversetolo

Concluso il progetto "Vivere la biblioteca Anno 10"

Concluso il progetto 'Vivere la biblioteca Anno 10'

Giovedì 30 maggio, al centro civico “La Corte”, è stata festa per la biblioteca comunale e le scuole del territorio. La serata, infatti, è stata dedicata alla presentazione e alla proiezione di foto e filmati delle attività svolte dalla biblioteca con le scuole nell’anno scolastico che sta per concludersi. Sono stati premiati, inoltre, gli studenti che hanno riconsegnato il “passaporto del lettore immaginario” e alcune classi che hanno elaborato progetti speciali (booktrailer, bibliobreak ecc.). Durante il momento conclusivo delle attività, al quale hanno partecipato anche le famiglie degli studenti, è stato rivolto un “grazie” particolare alle operatrici della biblioteca, che hanno reso possibile il progetto: Alessandra Sofisti, Giorgia Parmigiani, Emanuela Conversi, Valentina Furlotti, Eleonora Fontanesi, Erika Immovilli.

Nell’ambito del progetto “Vivere la biblioteca Anno 10” rientra anche la mostra, allestita dal 17 maggio nella sala delle colonne del centro civico, "In biblioteca tutto l'anno", sempre relativa alle attività degli studenti. Coinvolte le scuole dell’infanzia di Vignale, Mamiano e Bazzano, la scuola primaria D’Annunzio, la secondaria di primo grado Manzoni e l’istituto tecnico economico Mainetti. Si tratta di decine di progetti portati avanti e di decine di classi ospitate. La mostra è stata aperta fino al 31 maggio.