Cena friulana a Mamiano - Comune di Traversetolo

Cena friulana a Mamiano

Una serata in cui si potranno degustare i piatti tipici friulani e festeggiare il 35º di gemellaggio tra i comuni di Traversetolo e Majano (Udine), senza dimenticare la solidarietà. È la Cena friulana, che inizierà alle ore 19 di sabato 8 giugno nella tensostruttura di Mamiano. È organizzata dalla associazione “Mamiano insieme” in collaborazione con l'associazione Pro Majano. Non ci saranno solo le specialità friulane preparate dai cuochi della Pro Maiano ad allietare il palato: prosciutto crudo di Sauris affumicato e frico della Carnia, gnocchi allo speck di Sauris e ricotta affumicata di Malga, filetto di maiale del Festival di Maiano con patate alla contadina, gubana friulana con slivovitz, il tutto annaffiato da vini tipici. Ci sarà spazio anche per il ballo liscio, con l'orchestra spettacolo Massimo Budriesi. E non mancherà lo scopo benefico: parte del costo della cena, 25 € a persona, sarà devoluto alla Croce azzurra di Traversetolo, nel 50º della fondazione.

Per informazioni e prenotazioni 335.5380546 e 335.6913887.