“Viaggio nella musica da film” - Comune di Traversetolo

“Viaggio nella musica da film”

Un viaggio tra le più celebri colonne sonore del grande schermo. Un percorso attraverso le emozioni e le sensazioni che suscita quella che viene chiamata la “Settima Arte”: il cinema. Mercoledì 19 giugno, alle ore 21.30, nel suggestivo Parco Romantico della Fondazione Magnani Rocca a Mamiano spazio al “Viaggio nella musica da film”, il secondo concerto, con guida all’ascolto, del Fuorifestival - Note e parole s’incontrano”, gli eventi del “Festival della Parola 2019” nella Villa dei Capolavori.

Saranno le note a far rivivere le immagini più belle in quei luoghi della memoria che per alcuni possono aver significato una lacrima, per altri un sorriso. Il quartetto d’archi della FOI Bruno Bartoletti alternerà l’esecuzione a racconti legati alle composizioni create per le pellicole, da Hollywood a Cinecittà.

Programma:

Musiche di Ennio Morricone, Nino Rota, John Williams

I Filarmonici dell’Opera Italiana:

Gabriele Bellu, violino

Simona Cazzulani, violino

Pietro Scalvini, viola

Marco Ferri, violoncello

L’ingresso è gratuito con offerta libera.

Per “FuoriFestival – Note e Parole s’incontrano” sarà possibile riservare i posti a sedere, previa prenotazione, acquistando i biglietti della mostra “De Chirico e Savinio. Una mitologia moderna” (tel. 0521 848327 - segreteria@magnanirocca.it) oppure cenando al Bistrot della Villa, che per le quattro serate organizzerà menù a tema, ispirati al titolo del concerto (per info e prenotazioni del ristorante tel. 0521 848135, cell. 393 7685543,  bistrotdellavilla.pr@fattoriecanossa.it - marco.gulli@fattoriecanossa.it)