Torna "Cinema a Corte" - Comune di Traversetolo

Torna "Cinema a Corte"

Torna 'Cinema a Corte'

“Cinema a Corte”, l’attesa rassegna estiva di film al Centro civico “La Corte” di Traversetolo, organizzata dal Centro culturale con il patrocinio del Comune. 39 serate e 32 film diversi, dal 26 giugno al 29 agosto, che accompagneranno l’estate dei traversetolesi. Le proiezioni inizieranno alle ore 21.30, con il calendario della locandina allegata. Si inizia mercoledì 26 giugno con “A star is born”, film del 2018, remake del musical “E’ nata una stella”, diretto da Bradley Cooper e con Lady Gaga.

La rassegna va crescendo negli anni e si distingue per durata e qualità; nella scorsa edizione 2.187 sono stati gli spettatori, 1.950 adulti e 237 ragazzi. È affidata, da tempo, ai volontari del Centro culturale. Lo scopo è quello di offrire alla comunità uno svago di buona qualità a basso costo. Perciò la scelta dei film è oculata, gli spettatori sono “coccolati”, la Corte è curata dai volontari durante tutto il periodo della rassegna.

I film in cartellone per l’estate 2019 sono stati scelti fra i migliori delle classifiche mondiali, escludendo quelli vietati ad alcune categorie di spettatori. Molti attori e registi famosi sono di origine italiana o hanno la cittadinanza italiana: è stato fatto a essi un omaggio, mettendo in programma alcune loro magistrali interpretazioni, che verranno proiettate prevalentemente al mercoledì.

Il costo del biglietto per gli adulti è di 5 euro, per i bambini dai 3 agli 8 anni di 3 euro. Abbonamenti: 10 spettacoli a scelta 35 euro; 5 spettacoli a scelta 20 euro.

Per cause di forza maggiore la programmazione potrebbe essere modificata.