“Morte e resurrezione di un amore” - Comune di Traversetolo

“Morte e resurrezione di un amore”

Giovedì 27 giugno, alle ore 21.30, nel suggestivo Parco Romantico della Fondazione Magnani Rocca a Mamiano andrà in scena “Morte e resurrezione di un amore”, con Luca Franzetti: violoncello e voce. È il terzo concerto, con guida all’ascolto, del Fuorifestival - Note e parole s’incontrano”, gli eventi del “Festival della Parola 2019” nella Villa dei Capolavori.

Un percorso musicale “raccontato”, nel quale le prime tre suites di Johann Sebastian Bach, eseguite a memoria, saranno preliminarmente contestualizzate, arricchite di episodi e aneddoti biografici del compositore tedesco. Attraverso la conoscenza dell’uomo Bach, con i suoi problemi e le sue passioni, i suoi eccessi e i suoi slanci, Luca Franzetti, narratore e interprete, permetterà di conoscerne meglio il genio, le diverse intenzioni espressive e i vari passaggi stilistici.

Programma:

Johann Sebastian Bach