Contributo per l'acquisto dei libri di testo - Comune di Traversetolo

archivio notizie - Comune di Traversetolo

Contributo per l'acquisto dei libri di testo

Contributo per l'acquisto dei libri di testo

 
Contributo per l'acquisto dei libri di testo

Presentazione delle domande online dal 16 settembre al 30 ottobre 2019

 


Per l’anno scolastico 2019/20 la richiesta di contributo per l'acquisto dei libri di testo per gli studenti iscritti alle scuole secondarie di I e II grado della Regione Emilia Romagna potrà essere presentata a partire da lunedì 16 settembre, fino alle ore 18 di giovedì 31 ottobre 2019 ESCLUSIVAMENTE ON LINE sul sito https://scuola.er-go.it.


Per presentare la domanda:

  • l'utente può essere assistito gratuitamente dai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con l'Azienda Regionale ER.GO., il cui elenco può essere consultato sul sito https://scuola.er-go.it/caf_convenzionati.php;
  • oppure presso l'Ufficio scuola del comune di Traversetolo nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Nell'attesa le famiglie sono invitate a:

  • attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE 2019 (rilasciata dopo il 15/01/2019) in quanto viene richiesto il seguente requisito economico: FASCIA 1 soglia ISEE da € 0,00 a € 10.632,94; FASCIA 2 soglia ISEE da € 10.632,94 a € 15.748,78;
  • avere disponibilità di un indirizzo e-mail (gli utenti che per gli anni scolastici precedenti hanno già effettutato la registrazione sul portale https://scuola.er-go.it devono utilizzare lo stesso indirizzo di posta elettronica e le stesse credenziali di accesso).

A supporto della compilazione della domanda, viene resa disponibile la guida per l’utilizzo dell’applicativo da parte dell’utente direttamente sull'applicativo https://scuola.er-go.it nella pagina di primo accesso.


Pubblicato il 
Aggiornato il