Il tennis arriva in piazza a Traversetolo - Comune di Traversetolo

Il tennis arriva in piazza a Traversetolo

Il tennis arriva in piazza a Traversetolo nelle domeniche di mercato 15 e 22 settembre e 6 ottobre, grazie al progetto “Tennis in Piazza” promosso dalla Uisp di Parma, nuovo gestore del Centro Tennis locale, in via Pezzani, e con il patrocinio del Comune. L’obiettivo è quello di portare il tennis e i benefici psicofisici dello sport al centro dell'attenzione del paese: quale luogo più indicato, quindi, della piazza centrale nel momento di massima affluenza, il tradizionale mercato della domenica?

Corte Agresti, dunque, “affacciata” su piazza Fanfulla, ospiterà, dalle 9 alle 12, un campetto da tennis in grado di far svolgere attività sportiva, con un maestro, a bambini, adulti e curiosi di passaggio che vorranno cimentarsi con la racchetta.

La Uisp (Unione italiana sport per tutti) di Parma, in collaborazione con il Settore Tennis regionale e con le società che hanno attualmente in gestione alcuni impianti prestigiosi a Modena e Reggio, svolge la propria attività di tennis sociale, sportiva, aggregativa, corsistica e agonistica, all'interno degli impianti e, in collaborazione con le amministrazioni locali, negli eventi sociali e aggregativi territoriali.

A Traversetolo, con la presenza di un importante Centro Tennis, la Uisp vuole rilanciare le attività corsistiche, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, tramite progetti indirizzati a bambini e ragazzi, valorizzando le ottime attività già presenti che coinvolgono adulti, sportivi e non.

Settembre, poi, è un mese molto atteso, perché vedrà la nuova scuola tennis ai nastri di partenza e numerose possibilità di prove gratuite: una stagione ricca di novità, a partire dall'inaugurazione di giovedì 19 settembre alle ore 19 in via Pezzani, quando verranno presentate tutte le novità della nuova gestione.

Per gli “open day” dei corsi prova gratuiti si veda il sito: www.uisptennistraversetolo.net