Via Salvo D’Acquisto a senso unico - Comune di Traversetolo

Via Salvo D’Acquisto a senso unico

Via Salvo D’Acquisto a senso unico da giovedì 5 settembre

Il provvedimento è stato adottato, dopo aver sentito il parere dei residenti, per motivi di sicurezza e per migliorare la viabilità della zona

Da giovedì 5 settembre via Salvo D’Acquisto sarà a senso unico di marcia, in direzione centro paese.

Una modifica alla viabilità che l’amministrazione introduce, dopo aver ascoltato il parere dei residenti, interpellati tramite lettera del sindaco, per diversi motivi.

Innanzitutto, per una questione legata alla sicurezza, verificata dagli uffici comunali e segnalata da diversi residenti, dalla Polizia locale e dalla scuola guida. Il parcheggio indisciplinato di automobili ai lati della strada, anche contromano e nella semicurva della stessa via, e il contestuale doppio senso di marcia comportano, infatti, un restringimento della carreggiata, una diminuzione della visibilità e condizioni, quindi, di non sicurezza per il transito nelle due direzioni.

D’altra parte, non è sembrata soluzione efficace istituire il divieto di sosta e di fermata, anche per evitare soste non autorizzate e conseguenti sanzioni per i cittadini.

Il senso unico, del resto, consentirà di creare, sul lato destro di percorrenza, un parcheggio autorizzato con diversi posti disponibili, dando maggior ordine alla viabilità della zona.

Infine, il tratto in entrata e quello di strada chiuso, compreso tra il numero civico 52 e il 78, rimarranno a doppio senso.

Il senso unico verrà istituito salvo che condizioni meteorologiche avverse impediscano il posizionamento dell’adeguata segnaletica, altrimenti slitterà a data che verrà comunicata tempestivamente.