Pagamento della seconda rata di IMU e TASI 2019 - Comune di Traversetolo

Pagamento della seconda rata di IMU e TASI 2019

Si ricorda che il 16 dicembre 2019 scade il termine per il versamento della seconda rata sia di IMU che di TASI.

L’IMU è dovuta dal possessore di tutte le tipologie di immobili, esclusa l’abitazione principale ad eccezione degli immobili di lusso. Il versamento è suddiviso in due rate che scadono il 17 giugno e il 16 dicembre.

La TASI, Tributo per i servizi indivisibili, è un tributo in vigore dal 2014 per la copertura dei costi relativi ai servizi comunali indivisibili (vigilanza urbana, illuminazione stradale pubblica, manutenzione stradale e del verde pubblico, protezione civile, ecc) ed è posta a carico sia del possessore, sia dell’utilizzatore dell’immobile. Per il comune di Traversetolo dal 2016 si paga solo sui fabbricati rurali strumentali. Il versamento è suddiviso in due rate che scadono il 17 giugno e il 16 dicembre.

L'Ufficio Tributi resta a disposizione per chiarire i dubbi dei cittadini

Per tutte le informazioni, si vedano i link indicati.