Gli auguri del Sindaco per il Natale e per il nuovo anno - Comune di Traversetolo

Gli auguri del Sindaco per il Natale e per il nuovo anno

“Quest’anno abbiamo scelto di unire gli auguri di Natale all’accensione delle luci dell’albero, per fare un unico momento all’aperto, essere in mezzo alle persone e permettere la più ampia partecipazione”. Così, sabato 7 dicembre, in piazza Fanfulla, il sindaco Simone Dall’Orto, illuminando l’abete addobbato a festa, ha dato il via simbolicamente al periodo delle festività natalizie, augurando a tutti di trascorre giorni sereni. L’albero, una punta di abete rosso di circa 15 metri, come lo scorso anno è stato donato al comune di Traversetolo da Federico Secchi, sindaco del comune di Avio, in provincia di Trento, e viene dal piano di disboscamento controllato del comune trentino, approvato dalla Forestale. Il sindaco Dall’Orto ha ringraziato tutti quanti hanno contribuito a far risplendere l’albero (con 9.860 led e 560 metri di catenarie lineari e a forma di ghiaccio): gli sponsor Giuseppe Ferrari assicurazioni, cooperativa Multiservice, Emiliana conglomerati, supermercato Conad, Landi bus, Modulcasa line, studio Bocchi, Respira Studio Pilates; la ditta Stefano Cavatorta, che ha curato il posizionamento, C.M.E. Autotrasporti, nella persona di Cristian Caviola, che ha provveduto al trasporto, e Emmedi di Moreno Dallasta, che si è occupato dell'installazione delle luminarie e dell'allestimento. E non si è dimenticato, il sindaco, del Babbo Natale, “che ha distribuito i suoi dolcetti ai bambini e che, come ogni anno, ha animato il pomeriggio. Così come la Corale Cantico nuovo, che ha cantato al freddo, e il Minirugby, che ha scaldato i presenti con vin brulé e frittelle”

Subito dopo l’accensione, infatti, ci sono stati i canti della Corale “Cantico Nuovo”, diretta dalla maestra Rita Terenziani, accompagnata dal coro Voci Bianche di “Legenda Musica”.