La Santa Lucia di monsignor Walter Dall’Aglio al Comune - Comune di Traversetolo

La Santa Lucia di monsignor Walter Dall’Aglio al Comune

Il Comune di Traversetolo ha avuto una Santa Lucia straordinaria. Monsignor Walter Dall’Aglio, da un paio d’anni residente in paese dopo essere stato parroco a Noceto, San Secondo, in Steccata e Cattedrale a Parma, ha donato alla biblioteca comunale un prezioso volume, edito da Franco Maria Ricci, “Il Palazzo del Quirinale”, insieme al suo leggio. La pubblicazione “racconta” la dimora del Presidente della Repubblica con testi e splendide illustrazioni. E' stato il sindaco Simone Dall'Orto a ricevere, per l'amministrazione, il pregiato volume.

Don Dall’Aglio non è nuovo a questi “regali”. Lo scorso anno ha elargito, sempre alla biblioteca comunale e sempre in occasione di Santa Lucia, una pregiata edizione della Bibbia. In precedenza, aveva donato alla parrocchia di San Martino la sua biblioteca personale, sulla quale si è formato, e il suo diario degli anni del seminario, dove sono contenuti anche i ricordi legati alla seconda guerra mondiale.