L’Università Popolare di Parma propone corsi di arte e informatica - Comune di Traversetolo

L’Università Popolare di Parma propone corsi di arte e informatica

L’Università Popolare di Parma, in collaborazione con il Comune di Traversetolo, propone, nell’anno accademico 2019/2020, corsi di arte e di informatica. Le iscrizioni, che dovranno essere effettuate online sul sito www.universitapopolare.pr.it con invio di mail di iscrizione alla biblioteca comunale, si apriranno il 15 gennaio 2020 e si chiuderanno il 20 febbraio 2020.

“La luce simbolo ed esperienza” sarà uno dei corsi di arte, in particolare di storia dell’arte, tenuto dalla docente Anna Fava: un percorso che spazierà dall'architettura alla pittura, alla scoperta di cosa la luce ha significato nella cultura artistica. Ci saranno anche le lezioni “La natura in un taccuino: raccontare la natura del nostro territorio con disegni e parole” di Maria Elena Ferrari, dedicate agli amanti del disegno e della natura che desiderino esplorare la natura del territorio di Traversetolo grazie allo strumento del taccuino del naturalista. “Internet over 60”, a cura del docente Arcangelo Rizzuti, è il corso di informatica, rivolto a utenti over 60, per far acquisire le abilità necessarie per navigare nel web e gestire la posta elettronica.

Le lezioni prenderanno il via il 2 marzo 2020. Le sedi verranno comunicate prima dell’inizio degli stessi e saranno sempre all’interno del capoluogo comunale.

I corsi, che si avvieranno al raggiungimento di un numero minimo di iscritti, sono riservati ai soci dell’Università Popolare di Parma. L’adesione all’Università è subordinata al pagamento della quota sociale annua di 20 euro, che può essere effettuato contestualmente all’iscrizione al corso.

Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo, fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Info: Biblioteca comunale, via F.lli Cantini 4 Tel. 0521 842436, dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 19.0, mail: biblioteca@comune.traversetolo.pr.it.

Calendario dei corsi, costi e maggiori informazioni nell’opuscolo allegato.

L’Università Popolare di Parma è stata fondata oltre centoquindici anni fa, nel 1901, da eminenti personalità della cultura, che credevano negli ideali di giustizia e libertà e nell’elevazione delle classi più deboli e più bisognose.

Oggi l’Università Popolare di Parma è una associazione di promozione sociale che offre ai propri soci un servizio di crescita culturale svolgendo corsi relativi ai più diversi argomenti, promuovendo attività di educazione permanente degli adulti, mediante corsi di insegnamento teorico e pratico a carattere formativo, informativo, aggiornamento e qualificazione.

Maggiori informazioni nel libretto allegato