"L'angolo dei libri" del 1° aprile: letture per piccoli e grandi - Comune di Traversetolo

"L'angolo dei libri" del 1° aprile: letture per piccoli e grandi

'L'angolo dei libri' del 1° aprile: letture per piccoli e grandi

L’importanza di ogni parola: leggere, un bene prezioso

Abbiamo pensato di offrirvi uno spazio dove trovare spunti sui libri da leggere in questi giorni particolari. Le recensioni sono curate da Alessandra Sofisti della biblioteca comunale di Traversetolo.

Tutti i libri recensiti saranno a disposizione per il prestito gratuito alla riapertura della biblioteca, una volta terminata l'emergenza sanitaria da covid-19.

Mercoledì 1 aprile

Oggi vi segnaliamo“LibridaAsporto”, servizio di consegne a domicilio a sostegno delle librerie. Sul sito Libridaasporto.it è disponibile l’elenco (in aggiornamento) delle librerie aderenti.

A Parma: Libreria Libri&Formiche

Le consegne sono a titolo totalmente gratuito per la libreria e per il cliente, in quanto l'iniziativa è sostenuta economicamente dagli editori tramite una raccolta fondi.

In allegato tutte le informazioni

Lunedì 30 marzo

Oggi, per voi, la classifica dei libri più venduti tratta da "La Lettura" del Corriere della sera di domenica 29 marzo.

In allegato la classifica

Venerdì 27 marzo

Oggi, libri per i più giovani e poesie

Aforisma letterario del giorno:

Uno scrittore deve abbandonarsi al piacere di sognare, di scrivere; anche se ciò fosse imprudente.

Però chissà che la massima felicità non sia la lettura.

Jorge Luis Borges

In allegato le recensioni

Mercoledì 25 marzo

Oggi vi proponiamo le iniziative per il "Dantedì", che cade in questa giornata, 25 marzo, e le recensione di libri per i più grandi.

Aforisma letterario del giorno:

L’uomo non tesse la ragnatela della vita, di cui è soltanto un filo.

Qualunque cosa fa alla ragnatela, la fa a sé stesso.

Antico detto degli Indiani d’America

In allegato le recensioni e le iniziative per il "Dantedì"

Lunedì 23 marzo

Iniziamo con una selezione di letture per bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni. E con l'aforisma letterario del giorno:

“Tutto ciò che dobbiamo decidere è cosa fare col tempo che ci viene dato.”

J.R.R. Tolkien

In allegato le recensioni