Allerta meteo gialla, anche giovedì 26, per neve - Comune di Traversetolo

Allerta meteo gialla, anche giovedì 26, per neve

Per la giornata di giovedì 26 marzo si prevedono generali condizioni di tempo perturbato, con precipitazioni che interesseranno tutto il territorio. Le precipitazioni sono previste a carattere nevoso e superiori alla soglie di allertamento su tutta la fascia appenninica, con valori di neve compresi tra 20 e 40 cm sulle zone di crinale e tra 10 e 20 cm lungo la fascia pedemontana. Le precipitazioni nevose sono previste diffuse nella prima parte della giornata, con progressivo innalzamento della quota neve che dal pomeriggio interesserà solo la fascia montuosa e di alta collina.
--- --- ---
Nella giornata di mercoledì 25 marzo la regione continuerà ad essere interessata da correnti fredde nord-orientali che manterranno ancora temperature inferiori alla media climatologica e determineranno venti forti, con intensità medie previste attorno ai 60-70 Km/h ma con temporanei rinforzi di intensità superiore. Inoltre sono previste precipitazioni irregolari sui rilievi centro-orientali, a carattere nevoso sino ai 300-400 metri di quota, con possibili accumuli compresi tra i 5-15 cm nelle zone collinari e i 10-30 cm nelle zone di alta montagna.
Si segnalano temperature inferiori allo zero nelle aree montane.