Coronavirus: pagamento prima rata tassa sui rifiuti - Comune di Traversetolo

archivio notizie - Comune di Traversetolo

Coronavirus: pagamento prima rata tassa sui rifiuti

Coronavirus: pagamento prima rata tassa sui rifiuti

 
Coronavirus: pagamento prima rata tassa sui rifiuti

L’amministrazione comunale ricorda ai cittadini che:

  • per evitare assembramenti di persone quali potenziali situazioni di propagazione del virus Covid-19, l’ordinanza sindacale n. 13/2020 ha chiuso alle utenze domestiche, come già comunicato, il Centro di raccolta dei rifiuti di piazzale della Pace (zona cimitero) fino al 25 marzo 2020, chiusura prorogata al 3 aprile. Il provvedimento riguarda esclusivamente le utenze domestiche; resta consentito l'accesso alle ditte e alle aziende del territorio;
  • la raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti è stata sospesa dal gestore IREN, compresi i servizi già prenotati per i quali, a fine emergenza, occorrerà effettuare una nuova prenotazione.

In base a quanto sopra, per cercare di andare incontro alle esigenze e alle difficoltà che le famiglie possono incontrare in questo momento, il pagamento della prima rata della Tari, che di norma aveva come scadenza il 30 aprile, è stato prorogato al 30 giugno e la riduzione dei servizi di raccolta dei rifiuti, necessaria e inevitabile vista l’emergenza sanitaria in corso, verrà tenuta in debito conto nel calcolo del tributo.


Pubblicato il 
Aggiornato il