Bando per progetti in "Difesa attiva dell'Appennino" - Comune di Traversetolo

Bando per progetti in "Difesa attiva dell'Appennino"

Bando per progetti in 'Difesa attiva dell'Appennino'

È aperto il bando per l'ammissione ai contributi del progetto “Difesa attiva dell'Appennino” anno 2020. Il progetto rientra nella convenzione tra il Consorzio della bonifica parmense e il Comune di Traversetolo. Una convenzione che ha l'obiettivo di portare avanti un’azione integrata di prevenzione e riduzione del dissesto idrogeologico montano, attraverso l'esecuzione di opere di sistemazione dei versanti, soprattutto a opera dei soggetti che presidiano il territorio e che sullo stesso vivono e dal quale traggono reddito. Pertanto, il Consorzio mette a disposizione delle aziende agricole ubicate nel territorio del Comune di Traversetolo 5.100 € per la realizzazione di interventi relativi al progetto. Sarà il Comune a individuare le priorità circa i lavori necessari da eseguire tra quelli presentate dalle aziende agricole singole o tramite le associazioni di categoria, priorità che saranno condivise con il Consorzio di bonifica. L’importo massimo di ogni intervento non potrà superare i 1.500 € e ciascun soggetto potrà realizzare un massimo di due interventi per anno. Le richieste di intervento dovranno pervenire all'ufficio Protocollo del Comune di Traversetolo entro e non oltre il 15 luglio 2020, nelle modalità indicate dal bando allegato.