Allerta meteo gialla per pioggia e criticità idrogeologica - Comune di Traversetolo

Allerta meteo gialla per pioggia e criticità idrogeologica

L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile della Regione ha diramato l'allerta meteo numero 25/2020 di colore GIALLO per  pioggia e criticità idrogeologiche (per il bollettino clicca QUI), valida dalla mezzanotte di oggi, domenica 19 aprile, fino alle mezzanotte di domani, lunedì 20 aprile.

Secondo le previsioni Arpae (per il bollettino clicca QUI), nella giornata di lunedì 20 aprile, una perturbazione  determinerà precipitazioni moderate diffuse, localmente anche a carattere di rovescio, sull'intero territorio regionale. I valori di precipitazione previsti medi areali cumulati in 24/h per Traversetolo sono di 45 mm.

Ricordiamo che in tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte ed emergenze di una certa gravità per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita (clicca QUI).