Dalle 12 di oggi, 14 maggio, allerta meteo per temporali e vento - Comune di Traversetolo

Dalle 12 di oggi, 14 maggio, allerta meteo per temporali e vento

Allerta meteo gialla n. 035/2020. Nella seconda parte della giornata di oggi, giovedì 14 maggio è atteso un significativo aumento delle condizioni di instabilità sui settori occidentali della regione. Si prevede attività temporalesca anche organizzata in ulteriore intensificazione nelle ore serali e notturne sui rilievi centro occidentali e sulla pianura occidentale. I fenomeni risulteranno in attenuazione già dalle prime ore del mattino di venerdì 15 maggio, esaurendosi poi dalle ore pomeridiane. Contestualmente è atteso un rinforzo della ventilazione sud-occidentale in area appenninica; sono previsti venti fino a Beaufort 9 (75/88 Km /h) sui settori di crinale appenninico centro-occidentale con raffiche anche superiori e stimate attorno ai 100 Km /h. Venti fino a Beaufort 8 (62/74 Km/h ) invece sui crinali appenninici orientali, su tutta la fascia collinare della regione e temporaneamente sulla pianura occidentale. Ventilazione in attenuazione poi dalle ore serali di venerdì 15.

Ricordiamo che in tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte ed emergenze di una certa gravità per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita (clicca QUI).