Tari: pagamento della prima rata rinviato a luglio/settembre - Comune di Traversetolo

Tari: pagamento della prima rata rinviato a luglio/settembre

Il consiglio comunale nella seduta di venerdì 19 giugno ha deliberato il rinvio del pagamento della prima rata della Tari 2020, già previsto per il 30 giugno. Le nuove scadenze sono il 18 luglio 2020 per le utenze domestiche e il 16 settembre 2020 per le utenze non domestiche.

La volontà dell'amministrazione comunale, alla base della decisione, è quella di non gravare ulteriormente sulle finanze dei contribuenti (famiglie, attività commerciali eccetera) in un periodo di difficoltà economica e occupazionale conseguente alla emergenza sanitaria da covid-19. L'obiettivo è quello di cercare di contenere l'impatto di tale l'emergenza sul tessuto economico e produttivo e di arginare lo sviluppo di un’importante crisi economica.