Rientro a scuola in tempo di covid-19: modifiche viabilità - Comune di Traversetolo

Rientro a scuola in tempo di covid-19: modifiche viabilità

Nuovo anno scolastico, nuova viabilità nei pressi dell'Istituto comprensivo di Traversetolo. La situazione epidemiologica ancora in atto, e la conseguente necessità di mantenere sempre un distanziamento ottimale anche durante l'ingresso e l'uscita da scuola di studenti e studentesse, ha indotto l'amministrazione comunale a rendere più agevole e sicura l'entrata e l'uscita degli utenti. Pertanto, si sono rese necessarie alcune variazioni alla sosta e al transito dei veicoli in alcune vie attigue al plesso scolastico di via Petrarca.
Le ordinanze che regolano tali modifiche sono tre: la prima (n. 71 del 9 settembre) copre il periodo dal 14 al 18 settembre compresi, la seconda (n. 70 del 9 settembre) dal 21 al 25 settembre compresi., la terza (n. 74 del 24 settembre) dal 28 settembre in poi. La differenza tra i sue provvedimenti è relativa solo agli orari di chiusura delle strade, poiché nella seconda settimana gli alunni e le alunne della scuola primaria usciranno alle 13.15, e non più alle 13, e avranno un'uscita anche al pomeriggio.
La novità sostanziale consiste nella chiusura di via Petrarca, dall'intersezione con piazza Marconi fino all'intersezione con via Cocconi/via Piave, e alla chiusura di via San Martino all'intersezione con via Petrarca al civico 74.
I divieti di circolazione e di sosta varieranno a seconda di alcune fasce orarie strategiche, per le quali si rimanda a consultare con attenzione le ordinanze nei Documenti Allegati.